• Bleach Love

Reply
Vocaloid
view post Posted on 12/9/2009, 19:37Quote

Millennium Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 22:35

Vocaloid è un sintetizzatore software sviluppato dalla Yamaha Corporation che permette di sintetizzare la voce, semplicemente immettendo il testo e la melodia di una canzone. Yamaha annunciò il suo sviluppo nel 2003, e nel gennaio 2004 fu immessa nel mercato la prima versione del programma.

Nel gennaio 2007, la Yamaha ha annunciato una nuova versione del software, Vocaloid2, che permette miglioramenti nell'interfaccia utente e nella qualità del suono. Diverse case hanno annunciato in seguito lo sviluppo di diversi prodotti utilizzabili con Vocaloid2. la PowerFX è stata la prima a iimmettere sul mercato uno di questi prodotti chiamato Sweet Ann. Crypton in seguito ha lanciato altri due applicativi per Vocaloid2, chiamati Hatsune Miku, e Kagamine Rin/Len il 27 dicembre 2007. Un terzo pacchetto applicativo è stato messo in commercio nel gennaio 2009 con il nome di "Megurine Luka"in grado di riprodurre voci di lingua inglese e giapponese.

Hatsune Miku (初音ミク, Hatsune Miku?) è il primo applicativo per Vocaloid2, uscito il 31 agosto 2007. Il nome dell'applicativo è quello del personaggio inventato per dare la voce al sintetizzatore, e il suo nome è la combinazione di Hatsu (初, Prima?), Ne (音, suono?), e Miku (未来, Futuro?), che quindi si può tradurre come Prima Voce del futuro. La voce è stata ottenuta semplicemente campionando quella di Saki Fujita, una cantante giapponese.

Un manga di Hatsune Miku chiamato Maker Hikōshiki Hatsune Mix è cominciato sulla testata giapponese Comic Rush il 26 novembre 2007, pubblicata dalla Jive. Il manga è disegnato da Kei, Il character designer di Hatsune Miku.

Uscito il 27 dicembre 2007, Kagamine Rin/Len (鏡音リン・レン, Kagamine Rin/Len?) è il secondo applicativo nella serie dei personaggi per Vocaloid. Secondo il blog ufficiale di Vocaloid il pacchetto includerà due voci: una femminile (Rin) e una maschile (Len), entrambe campionate dalla doppiatrice giapponese Asami Shimoda.

Uscito il 30 gennaio 2008 Megurine Luka (巡音ルカ, Megurine Luka?) è il terzo software della serie Vocaloid2 della crypton, come dice il sito ufficiale della casa produttrice il software è in grado di riprodurre la lingua inglese e giapponese anche se l'accento dominante è decisamente giapponese. è una voce femminile doppiata dalla cantante giapponese Asakawa Yuu (浅川 悠, Asakawa Yuu?)

Qui non vengono citati Kaito e Gakupo, il primo rappresenta quasi una versiona maschile di Miku, se non erro con la sua stessa voce riabbassata; il secondo è invece nato per utilizzare la voce di Gack ( qualcuno lo conosce, oltre me?! xD).

Io amo il character design di questi cantanti, è per questo che mi sono andata a informare u.u
vi lascio un video di prova ( credo che i disegni siano fanart), e se vi piace vi posto qualcos'altro.

image

imageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/9/2009, 20:09Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 21:13

Personalmente i Vocaloid non mi piacciono troppo, perché spesso il ritmo è davvero... pacchiano XD ma ci sono delle piacevoli eccezioni *asd* il video che hai postato è carino, ma mi piaceva di più quello del vampiro. Personalmente, dei Vocaloid, sono andata in fissa con "Cantarella".

image

DC ~ BL ~ MS

碧玉

~~~~

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/9/2009, 20:36Quote

Millennium Member

Beh, a me piacciono diverse delle loro canzoni, perchè invece ritengo il sintetizzatore un'idea divertente, per quanto non sia il massimo certe volte, come suono.

image

imageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/9/2009, 21:01Quote

Sì, come idea è ganzissima *asd* ma non ho capito, tu scrivi le parole e lui le dice, oppure tu metti un file audio della tua voce e lui la modifica?

image

DC ~ BL ~ MS

碧玉

~~~~

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/9/2009, 10:16Quote

Millennium Member

io credo che tu debba comunqe registrare la tua voce, che poi viene modificata ò.ò ma non ne sono sicura ò.ò

image

imageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/9/2009, 18:18Quote

Sì, infatti anche io credo sia una cosa del genere.

image

DC ~ BL ~ MS

碧玉

~~~~

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/10/2009, 20:01Quote

l'imbucata XD

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 17:39

io non so un ceppo di vocaloid però Miku mi colpisce dappertutto in deviantART (= ne fanno fanart ogni due nanosecondi)
Potrebbe sembrare una presenza invadente, ma è così carina che non posso fare a meno di trovarla simpatica. Poi l'hanno messa a cantare la caramelldansen.
Quindi per me è :love:

ok, probabilmente questo post è il più grande OT mai visto prima xD
amen, me ne farò una ragione >_>

imageimageimage

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/10/2009, 21:23Quote

Millennium Member

brava, fattene una ragione u.u
E comunque nominando Miku, in fondo, non sei troppo OT xD

image

imageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
7 replies since 12/9/2009, 19:37

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Ordine!
Affiliati Sbircia qui
Image and video hosting by TinyPic Anime e Manga's World°Grafica & Gif° Image and video hosting by TinyPic Nabari no OuImage and video hosting by TinyPicPhotobucketImage and video hosting by TinyPic Colour Expressions Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Bleach GalaxyImage Hosted by ImageShack.usPrimordia Image and video hosting by TinyPic• Karasu no Kasa ProjectPhotobucket ~ L'Ombra Del Vento Image and video hosting by TinyPic
Ordine Oscuro
• Karasu No Kasa ~ Un Satanico Dio, Un 
Celestiale Demonio
Credtis & Co.
• Grafica a cura di Iry-chan{grazie! ♥}
• Per la tabella ringraziamo Meravilandia
• Siamo stati valutati da NeverlandART
Gemellaggi
Bleach LoveImage and video hosting by TinyPic
UlquiHime FF